Distributori automatici di caffè

guida ai distributori automatici di caffè


 Nelle aziende non può mancare un distributore di caffè. Il caffè è senza ombra di dubbio infatti una delle bevande più amate e più diffuse, una delle bevande che non solo offre un piccolo aiuto contro il sonno o contro la noia ma che è anche la scusa giusta per fare due chiacchierare con i colleghi di ufficio e staccare almeno per un attimo la spina dal mondo del lavoro. I distributori automatici di caffè diventano, proprio per questo motivo, una sorta di punto di ritrovo per i colleghi che proprio davanti ad essa decidono di trascorrere la loro pausa socializzando tra di loro.

I distributori automatici di caffè erano un tempo disponibili solo in una versione, una grande macchinetta per il caffè espresso che offriva però caffè in realtà non proprio di ottima qualità. Oggi, con l'avvento delle macchinette per il caffè con funzionamento a cialde, la situazione è radicalmente cambiata ed è possibile gustare così dell'ottimo caffè anche da questi distributori automatici. Sono inoltre disponibili anche dei distributori automatici a marchio di alcune delle ditte di caffè più importanti, distributori automatici che possono davvero offrire caffè di qualità molto elevata.

I distributori automatici di questa tipologia non offrono mai in realtà solo ed esclusivamente il caffè ma sono in grado di preparare anche il tè caldo a vari gusti, la cioccolata calda, il cappuccino e molte altre bevande simili a base sempre di caffè, cacao e latte, la scelta ideale quindi per un break gustoso in ufficio.

Le aziende che vogliono inserire al loro interno un distributore automatico per il caffè non possono ovviamente far altro che rivolgersi ad una ditta di noleggio di questi distributori. Le ditte di noleggio offrono un servizio di installazione della macchina del caffè e di rifornimento. Il rifornimento della macchinetta viene effettuato in modo periodico in modo che l'azienda non sia mai a corto di caffè e in modo quindi che il servizio per il quale paga molti soldi ogni mese sia un servizio continuo ed efficiente. Nel caos in cui il caffè, lo zucchero, l'acqua, il cacao o i bicchieri di carta dovessero finire prima del tempo è ovviamente possibile fare una telefonata alla ditta e richiedere l'intervento immediato.

Le ditte che noleggiano i distributori per il caffè offrono ovviamente anche un servizio di assistenza continuo in modo che in caso di guasto sia sempre disponibile un tecnico per ripararlo o eventualmente per sostituire il distributore.

I distributori per il caffè sono la scelta ideale per ogni tipologia di azienda, sia essa un'azienda piccola o molto grande. È ovvio però che non si tratta di distributori particolarmente ideali per le ditte molto piccole, per le ditte in cui vengono richiesti due o tre caffè il giorno al massimo. Le ditte di questa tipologia possono però rivolgersi comunque alle ditte che noleggiano distributori per il caffè richiedendo a noleggio una semplice macchina da espresso, di quelle che possono essere acquistate anche per le abitazioni. Le ditte offrono queste macchina a noleggio oppure in comodato d'uso con l'unica clausola di acquistare molte cialde per il caffè in modo immediato, una piccola spesa che le ditte di dimensioni contenute possono però decidere di effettuare offrendo così ai dipendenti un servizio valido per le loro pause in ufficio.