Imprese di pulizia

guida alle imprese di pulizia


Le aziende, soprattutto quelle di più grandi dimensioni, hanno ovviamente la necessità di usufruire di servizi di pulizia professionali offerti da una delle molte imprese di pulizia che operano nella città in cui l'azienda ha la sua sede. Le aziende devono ovviamente scegliere un'impresa di pulizia professionale che sia in grado di garantire un servizio continuo nel tempo e soprattutto un'impresa di dimensioni piuttosto grandi che possa garantire la presenza di più dipendenti contemporaneamente all'interno dell'azienda in modo che le pulizie possano essere effettuate con efficienza ma anche con grande velocità.

Le pulizie delle aziende devono infatti essere effettuate necessariamente fuori dall'orario di lavoro se si tratta di aziende che chiudono per una parte della giornata oppure direttamente durante le ore di chiusura notturna. Le aziende che rimangono sempre aperte devono necessariamente optare comunque per interventi di pulizia notturni o durante le prime ore della mattina in modo che le pulizie non disturbino lo svolgimento quotidiano delle attività dell'azienda, momento comunque di maggiore trambusto per qualsiasi tipologia di azienda anche solo per il fatto che durante il giorno vi è un numero di dipendenti presenti sicuramente maggiore rispetto alle ore notturne.

Ovviamente le pulizie delle aziende possono essere programmate insieme all'impresa di pulizie per periodi di tempo piuttosto lunghi. È quindi possibile richiedere ad esempio l'intervento dell'impresa di pulizie per un anno ogni mattina dalle ore 06,00 alle ore 07,00 così come è possibile richiederne l'intervento un giorno sì e un giorno no oppure tutti i giorni tranne il week end e i giorni festivi. Si tratta di una scelta che dipende ovviamente solo ed esclusivamente dall'azienda ma che può far oscillare notevolmente il prezzo del servizio richiesto.

La programmazione delle pulizie dipende ovviamente anche dalla tipologia di intervento che deve essere effettuato. Se le aziende ad esempio possiedono delle particolari tipologie di pavimenti che necessitano oltre alla quotidiana pulizia anche del passaggio della cera o comunque di sostanze apposite capaci di rendere il pavimento migliore è ovvio che questi interventi devono essere programmati nel tempo affinché sia possibile per l'impresa di pulizia avere sempre tutti gli impegni sotto controllo e per l'azienda avere la certezza che quel servizio sia loro assicurato. Servizi di questo genere sono ad esempio indispensabili per le aziende che sono in possesso di pavimentazioni in marmo, granito, travertino oppure in parquet ma anche per aziende che lavorano con il linoleum oppure la gomma.

Le imprese di pulizie possono ovviamente offrire anche un servizio di pulizia straordinaria, pulizie che possono ad esempio essere utili dopo la chiusura per ferie di un'azienda oppure dopo un trasloco, pulizie quindi più intese delle normali pulizie quotidiane volte a rendere l'azienda eccellente anche dopo lunghi periodi di chiusura.