Noleggio auto aziendali

guida al noleggio delle auto aziendali


Quasi tutte le aziende hanno bisogno di almeno un'auto aziendale da poter sfruttare per i propri spostamenti. Solitamente, proprio per questo motivo, le aziende decidono di acquistare un'auto aziendale ma è anche vero che è sempre possibile decidere di noleggiarla anziché acquistarla, scelta questa ideale per tutte quelle aziende che in realtà ne hanno bisogno solo per pochi giorni all'anno oppure solo per un periodo limitato di tempo. Il noleggio di auto aziendali può essere la scelta ideale anche per tutti coloro che non hanno una sede di lavoro fissa, per tutti i liberi professionisti che non possiedono un ufficio e che devono muoversi sul territorio per andare ad effettuare i loro lavori. Una volta raggiunta la città in cui il lavoro deve essere svolto, magari sfruttando i mezzi pubblici, è possibile noleggiare una vettura per effettuare tutti i propri spostamenti in città nel miglior modo possibile.

Per noleggiare un'auto aziendale è sufficiente rivolgersi ovviamente ad un qualsiasi punto noleggio di automobili della città ma è anche vero che coloro che ne hanno bisogno per periodo di tempo piuttosto lunghi, per periodi che vanno da un minimo di due settimane circa, è necessario cercare ditte specifiche. Non tutte le ditte infatti offrono noleggi sul lungo periodo.

Una volta scelta la ditta di noleggio a cui fare riferimento è ovviamente importante anche scegliere la tipologia di automobile da guidare. Le aziende infatti non possono scegliere una macchina a caso perché, per quanto possa sembrare un dettaglio insignificante, la vettura guidata è una sorta di biglietto da visita per l'azienda. Ce lo vedete un grande imprenditore di un'importante multinazionale che scende da un macchina vecchia, sporca e malandata? Ovviamente no. Le aziende devono scegliere una macchina che possa essere elegante e di ultima generazione e che possa però anche rendere giustizia alla personalità dell'azienda. Se si tratta di un'azienda di grande lusso è ovvio che anche la macchina dovrà essere lussuosa e super elegante mentre se si tratta di un'azienda giovane e dinamica una macchina da città può essere più che sufficiente.

Il noleggio di un auto aziendale ha molte caratteristiche positive prima fra tutte il fatto che si tratta sempre di macchine controllate e che hanno subito una manutenzione intensa, di macchine quindi efficienti e sicure al cento per cento. Questa certezza non sempre è possibile invece con macchine di proprietà.

Dobbiamo infine ricordare che il noleggio di macchine aziendali può essere richiesto anche nel caso di occasioni molto particolari. Possono esserci delle feste oppure dei convegni a cui sarebbe ad esempio preferibile presentarsi con una macchina lussuosa magari anche dotata di autista. In questi casi il noleggio è la scelta perfetta perché ci permette di mostrare un lato chic dell'azienda senza spendere un'esagerazione.



Risorse online di Servizi Imprese:

Se cerchi tutte le aziende di autonoleggio a Roma e provincia visita:  http://www.noleggioautoroma.org/