Noleggio furgoni

guida al noleggio furgoni


Le aziende possono avere la necessità di utilizzare un furgone al posto di una semplice automobile, un mezzo cioè molto più spazioso in cui sia possibile inserire quindi una grande quantità di materiali senza alcun tipo di difficoltà. Nei casi in cui l'azienda abbia la necessità di sfruttare il furgone ogni giorno della sua vita ovviamente la scelta migliore è quella di acquistare il furgone in modo da averlo sempre a portata di mano. Quando però al contrario l'azienda sfrutta questo veicolo solo ed esclusivamente per alcuni giorni all'anno la scelta migliore da fare è senza dubbio quella di noleggiare questo mezzo di trasporto.

In ogni città italiana sono disponibili punti di noleggio che offrono furgoni professionali da noleggiare, furgoni sicuri e assolutamente efficienti che sono stati controllati dopo ogni utilizzo e che possono quindi essere sfruttati in tutta tranquillità. I punti di noleggio furgoni offrono ovviamente varie tipologie di furgoni tra cui poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. È ovvio che il prezzo del furgone cambia a seconda della tipologia di veicolo che è stato scelto ma si tratta comunque di una differenza piuttosto irrisoria da modello a modello.

I furgoni si differenziano tra di loro per le dimensioni, per la grandezza e la tipologia della porta di carico e anche ovviamente per la portata. La portata è senza dubbio il primo elemento che deve essere preso in considerazione quando si deve decidere che furgone scegliere per il noleggio perché solo scegliendo una portata adeguata al carico che dobbiamo trasportare possiamo avere la certezza non solo di essere in regola ma anche di camminare nel modo adeguato evitando così inutili incidenti e rendendo il lavoro molto più sicuro per tutti. La grandezza della porta di carico è un altro importante elemento che deve essere preso in considerazione nel caso di materiali piuttosto grandi che potrebbero non passare dalle porte standard.

La portata da sola può essere un elemento più che sufficiente per la scelta del furgone solo quando abbiamo la certezza che il luogo in cui dobbiamo recarci non prevede strade particolarmente piccole né luoghi di scarico angusti. In questi casi le dimensioni del veicolo devono invece essere considerate un altro importante elemento da non sottovalutare affatto nonché anche la tipologia di apertura delle porte di carico. Se sappiamo infatti di doversi recare in uno spazio angusto è preferibile scegliere porte di carico con apertura a scorrimento.

I centri di noleggio furgoni possono offrire i furgoni per una giornata, per mezza giornata oppure anche solo per poche ore ma possono offrirli anche per periodi di tempo più lunghi. I periodi di tempo particolarmente lunghi però non sono contemplati da tutti i punti noleggio ed è quindi sempre meglio informarsi in tempo per non avere brutte sorprese.



Risorse online di Servizi Imprese:

Tutte le aziende di autonoleggio Furgoni a Roma e provincia raccolte in un portale settoriale ben suddiviso per comuni e municipi.