Traslochi ufficio

guida ai traslochi per l'ufficio


Quando si parla dei traslochi degli uffici si possono intendere due diverse tipologie di traslochi. Da un lato c'è infatti il trasloco di un ufficio da una stanza all'altra di un o stesso edifico mentre dall'altro lato c'è ovviamente il trasloco di un ufficio da un edificio ad un altro, da una sede ad un'altra. La prima tipologia di trasloco viene solitamente effettuata quando un dipendente dell'ufficio viene promosso oppure viene spostato da un reparto all'altro della stessa ditta mentre la seconda tipologia di trasloco viene solitamente effettuata quando la ditta decide di cambiare sede oppure quando un dipendente viene inviato a lavorare presso un distaccamento della sede principale.

Qualunque sia la tipologia di trasloco che deve essere effettuata è sempre consigliabile fare riferimento ad una ditta di traslochi, meglio se a una ditta che si occupa proprio di traslochi di uffici e aziende che è quindi in grado di offrire una maggiore sicurezza anche agli eventuali macchinari e apparecchi tecnologici che devono essere spostati.

Le ditte specializzate infatti in traslochi di uffici sono in grado di pensare in modo professionale anche all'imballaggio dei computer, delle stampanti, delle fotocopiatrici e di tutti gli altri macchinari presenti in ufficio in modo che non subiscano alcun tipo di trauma durante il trasporto. Le ditte specializzate pensano inoltre anche ad un trasporto ottimale di tutta la documentazione che viene imballata in modo adeguato e che viene poi anche nuovamente archiviata nello stesso identico ordine in cui era stata archiviata nel vecchio ufficio in modo che il dipendente non debba pensare veramente  a nulla durante il trasloco.

Ovviamente le ditte specializzate in traslochi pensano anche al modo migliore per trasportare tutti i mobili e i commenti di arredo. I mobili presenti in ufficio possono ovviamente, all'evenienza, anche essere smontati del tutto. La ditta provvede poi a montarli nel nuovo ufficio e a spostarli nell'ambiente seguendo le direttive del dipendente.

Sia che si tratti di un trasporto da un edifico all'altro sia che si tratti di un trasporto da una stanza all'altra di uno stesso edifico può essere necessario utilizzare, sopratutto se devono essere spostati mobili particolarmente voluminosi, macchinari che possano rendere più semplice il loro sollevamento per farli passare direttamente attraverso le finestre. Non sempre infatti gli ascensori sono abbastanza grandi e le scale abbastanza ampie da permettere il loro passaggio interno. Le ditte specializzate in traslochi di uffici sono in possesso di piattaforme aeree ideali proprio per questa tipologia di attività che offrono la possibilità di sollevare materiali di varia tipologia in modo semplice, veloce e sicuro.



Risorse online di Servizi Imprese:

Portale sulle aziende di traslochi a Roma: tutte le imprese di trasloco a Roma e provincia, organizzate per comuni e zone.